Arriva l'estate non...

Dettagli articolo Motordrive srl
Arriva l'estate non dimentichiamoci del Check-up auto

La scuola è quasi finita, il sole splende ed il caldo si fa sentire, è arrivata l'Estate, la stagione delle vacanze, del mare, delle scoperte e dei viaggi su strada! Tutto è pronto, ombrellone, tende, teli, materassini, pinne, fucile ed occhiali... ma anche la nostra auto è pronta per affrontare tutto questo?
Dopo un lungo inverno, fatto di Chilometri, pioggia, freddo e vento forse anche lei ha bisogno di una rispolveratina prima di chiederle l'ennesimo sforzo nell'accompagnarci nelle nostre vacanze estive.
Certo è che non vogliamo in alcun modo trovarci dnanzi ad un imprevito mentre siamo in viaggio per le nostre vacanze tanto desiderate.
Che si tratti di una breve vacanza o di una epica migrazione lunga tutto il paese, vale sempre la pena di essere preparati.
Sapere che la vostra auto è pronta per una rovente e liscia strada, Vi farà viaggiare sereni vestro la vostra meta!
Ma cosa dobbiamo fare allora? Di seguito di elenchiamo alcuni piccoli ma necessari accorgimenti per effettuare un Check-up estivo completo alla Vostra auto e poter viaggiare in sicurezza.

Check-up estivo auto e manutenzione ordinaria

1) Al sicuro con la legge
   Cosa vuol dire? Non siamo mica siamo dei fuorilegge? Assolutamente no! Ma una svista potrebbe rovinarci la vacanza quindi occhio alle seguenti scadenze:
   1.1) Assicurazione, viaggiamo sempre con la nostra polizza assicurativa valida ed in corso di legalità
   1.2) Assicuriamoci che la nostra revisione non sia scaduta!
      Ricordati che dopo 4 anni dall'immatricolazione della tua auto è obbligatoria ed in seguito a scadenza biennale.
      L'obbligo di revisione è uno strumento che ci tutela da eventuali malfunzionamenti di strumenti ed impianti fondamentali per la nostra auto, quindi luci, indicatori di direzione, gas di scarico, pneumatici etc, ed anche se non deve essere il metodo coercitivo a spingerci a fare la nostra revisione, è altrettanto bene sapere che dinanzi ad un controllo da parte delle autorità preposte, oltre la sanzione pecuniaria è previsto anche il ritiro del libretto, e quindi addio vacanze!
      A riguardo la Motordrive a Palermo possiede un centro autorizzato al rilascio della revisione auto ed una officina di esperti meccanici in grado di effettuare un tagliando completo alla tua auto.

2) Cambiamo l'olio ed i filtri
   Se stai raggiungendo il chilometraggio consigliato per un cambio d'olio, è bene non aspettare l'ultimo chilometro per farlo soprattutto in preparazione ad un viaggio.
   Lo stesso vale per altre cose di routine come il cambio dei filtri e le rotazioni dei pneumatici.
   Un cambio d'olio completo e quindi un tagliando auto Vi darà anche la possibilità di controlalre tutti gli altri liquidi e controllare la vostra auto per tutti gli altri problemi che potrebbero nascere durante un lungo viaggio.

3) Riempire la vaschetta del liquido dei tergicristalli
   Sembrerebbe una azione scontata e apparentemente inutile ma non è cosi. Quante volte in autostrada vi siete trovati con il parabrezza completamente sporco da insetti che hanno voluto concludere la loro vita su di esso fino al punto da darvi fastidio alla guida perché la visibilità tende a ridursi.
   A questo punto sapere di avere la vaschetta piena di liquido e le spazzole non usurate vi darà la possibilità di avere sempre il massimo della visibilità sul vostro parabrezza.

4) Controllare i pneumatici
   Controllare la pressione dell'aria, e assicurarsi che tutti i 4 pneumatici siano in buone condizioni, senza danni, con una discreta quantità di battistrada. Non dimenticare di controllare la ruota di scorta!

5) Ricaricare il gas per l'utilizzo dell'aria condizionata
   Anche se durante l'inverno la vostra auto vi ha scaldato con il tepore indotto dal vostro impianto di condizionazione d'aria, sappiate che l'impianto a caldo riesce comunque a scaldare l'abitacolo sfruttando anche il calore del motore e quindi meno gas, diversamente se il gas nell'impianto non è al suo massimo livello, quando inizierete ad utilizzarlo a freddo, potreste avere brutte sorprese accorgendovi troppo tardi che l'abitacolo non si raffredda soffrendo tremendamente il caldo. Controlliamo quindi ed eventualmente ricarichiamo il gas dell'aria condizionata.

6) Controlliamo la batteria.
   Anche dinanzi ad un piccolo salto dell'avvio del motore assicuriamoci che la nostra batteria sia in buone condizioni e carica

7) Aggiorniamo il nostro sistema di navigazione
   In base alla scelta del nostro viaggio ed alla meta da raggiungere assicuriamoci di possedere le mappe aggiornate del navigatore satellitare, se cosi non fosse aggiorniamole.

8) Portiamo tutti i documenti con noi
   Per viaggiare in sicurezza non dimentichiamo che nel vano porta documenti dobbiamo possedere: assicurazione, immatricolazione del veicolo, informazioni sulla garanzia o manuale del proprietario. Se si dispone di assistenza stradale, assicurarsi che il numero di telefono sia a portata di mano.

9) Un caricatore del telefono in più - meglio prevenire che curare.

10) Acqua a volontà

Noi di Motordrive nell'augurarvi una felice stagione estiva vi proponiamo un cechk-up completo dell'auto ad un prezzo vantaggioso offrendoVi il massimo della professionalità e cortesia.,
Vi aspettiamo in Viale Brigata Verona, 16 | 90144 Palermo, Tel: +39 091 34 09 34, Email: ricambi@motordrive.it
per maggiori info visita il sito ufficiale: http://www.motordrivericambi.it


Mitsubishi e Suzuki Auto Palermo