Crediamo che attraverso la mobilità si possa creare una società più vivace. In altre parole, più le modalità di spostarci sono efficienti, e più staremo meglio. Ecco perché abbiamo iniziato a sviluppare la tecnologia dei veicoli elettrici (EV) già nel 1970.
Nel 2009, abbiamo lanciato i-MiEV, il primo veicolo elettrico prodotto in serie. Più recentemente, abbiamo sviluppato la tecnologia ibrida plug-in. Un veicolo ibrido elettrico usa come principali fonti di energia sia un motore a benzina sia una batteria interna. Ma un EV ibrido plug-in ha una batteria che può essere ricaricata dalla rete. Le nostre attività di ricerca e sviluppo in questo campo hanno portato al lancio di Outlander Phev nel 2013. Nel 2017 abbiamo introdotto la concept car e-Evolution, che dimostra quanto stiamo già pensando al futuro.
Il nostro sistema PHEV è basato sulla tecnologia EV ed è un ibrido di serie avanzato. Ha due motori: uno sull'assale anteriore e uno sull'assale posteriore. Questo gli permette di creare un sistema EV con funzionalità 4WD.
Nel 1936 sviluppammo PX33, la prima auto giapponese ad avere una trazione integrale a tempo pieno. Da allora ci dedichiamo a perfezionare i nostri sistemi a quattro ruote motrici. Nel 2001 abbiamo introdotto l'All-Wheel Control (AWC) e più recentemente il sistema Super All-Wheel Control (S-AWC). Questo offre una trazione superiore in tutte le condizioni e consente di guidare con la stessa sicurezza off-road, come su asfalto.
Il nostro sistema PHEV passa agevolmente da una modalità di guida all'altra, per offrire le prestazioni più efficienti.
Modalità di guida elettrica (solo motore elettrico)
I motori alimentano il veicolo utilizzando l'elettricità proveniente dalla batteria, il che comporta un consumo di carburante pari a zero e nessuna emissione di CO2. La modalità di guida è silenziosa, pulita e potente. La velocità massima è di 135 km/h.
Modalità ibrida seriale (motore elettrico + assistenza motore a benzina)
I motori elettrici alimentano il veicolo utilizzando l'elettricità generata dal motore a benzina. Quest'ultimo genera elettricità per ricaricare la batteria quando questa sta per scaricarsi e per aumentare la potenza in fase di rapida accelerazione o in salita.
Modalità ibrida parallela (motore a benzina + assistenza motore elettrico)
Il motore alimenta il veicolo alle velocità elevate, ecc. (quando l'efficienza del motore è elevata) con l'assistenza dei motori elettrici quando è richiesta potenza extra.
Avere due motori elettrici non significa solo che la macchina può essere guidata in pura modalità elettrica a velocità superiori a 135 km/h. Senza marce da cambiare, puoi avere uno stile di guida più armonioso.
Poiché il nostro sistema PHEV sfrutta l'energia elettrica molto frequentemente e il motore del ciclo Atkinson da 2,4 litri è estremamente efficiente, i nostri veicoli PHEV hanno emissioni di CO2 estremamente basse: 40 g / km (NEDC) e 46 g / km (WLTP).
Questo sistema di controllo integrato è disponibile solo da Mitsubishi Motors. Offre incredibile potenza e controllo gestendo contemporaneamente diversi sistemi di bordo: AYC (Active Yaw Control), ASC (Active Stability Control) con controllo di trazione e ABS (sistema di frenatura antibloccaggio). Ciò significa che il sistema Twin Motor 4WD funziona al meglio, senza compromettere la sicurezza, il comfort o l'efficienza del carburante.
Una nuova modalità Drive rende S-AWC ancora migliore perché ti consente di scegliere l'impostazione più adatta alle tue condizioni stradali:
Avere separati i motori sugli assi anteriore e posteriore non solo offre una guida più fluida, ma anche incredibilmente silenziosa. Potresti scivolare attraverso le strade della città o di campagna alle luci dell'alba e nessuno se ne accorgerà. E in modalità di guida completamente elettrica, potrai beneficiare di un consumo di carburante pari a zero e zero emissioni di CO2.
Sono disponibili diverse modalità di ricarica, tra cui gli oltre 6.000 punti di ricarica in tutto il Regno Unito. Ci vogliono solo 25 minuti per ricaricare il tuo veicolo PHEV fino all'80% presso una colonnina di ricarica rapida.
OUTLANDER PHEV può essere caricato in molti modi, tutti facili e pratici da utilizzare. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.