Mitsubishi ASX e...

Dettagli articolo Motordrive srl
Mitsubishi ASX e Outlander model year 2017

Oggi Vi riportiamo un articolo molto interessante di Quattroruote.it

...La conferenza stampa indetta per presentare i model year 2017 delle Mitsubishi ASX e Outlander non poteva che iniziare ricordando la recente operazione di acquisizione del 34% del marchio da parte della Nissan. Un accordo dal quale scaturiranno numerosi vantaggi, dalle sinergie nello sviluppo di prodotto alle economie di scala per acquisti e produzioni. In vista di tali miglioramenti, la Casa nipponica, per rimanere al passo con i tempi, ha deciso di rafforzare i propri modelli di punta, attraverso aggiornamenti estetici e l’impiego di un efficiente sistema d’infotainment.

Il nuovo SDA.
La Mitsubishi su ASX e Outlander MY 2017 adotta il sistema SDA, acronimo di Smartphone Link Display Audio. Un nome complicato per descrivere un concetto semplicissimo: l'interfaccia tra smartphone (iOS o Android) e il sistema d’infotainment, in modo da avere a portata di mano, sul diplay touch da sette pollici dell'auto, chiamate, playlist musicale e navigatore.  

Design e dotazione.
Le novità non si fermano alla tecnologia. A livello estetico, la Mitsubish ASX si contraddistingue per la nuova impostazione della calandra, dotata di una griglia con elementi cromati, che rappresenta il nuovo stilema denominato Dynamic Shield.  L’importatore italiano Koelliker ha inoltre sviluppato appositamente per il mercato italiano la versione InSport: basata sull’allestimento Intense, si contraddistingue per la presenza di interni curati e una ricca dotazione di serie. Il listino prezzi aggiornato parte da 20.190 euro. Fino al 31 dicembre, i clienti potranno usufruire di una duplice promozione: l'entry level partirà da 16.450 euro, mentre il resto della gamma sarà scontata di 3.500 euro.  

Sicurezza in primis.
La principale novità sul fronte della Mitsubishi Outlander è data dall’introduzione a listino della versione diesel a trazione anteriore, proposta a 31.900 euro. Nell'abitacolo, da segnalare la nuova consolle centrale “high line” (come sulla PHEV), il freno di stazionamento elettrico con Brake Auto Hold (che consente di tenere l’auto frenata con gli stop accesi quando si è fermi in coda e che si disinserisce premendo l’acceleratore) e l’Emergency Brake. A livello di sicurezza, sono presenti: l’Around Monitor System, l’Ultrasonic Misaccelerator System (riduce la probabilità di urto nel caso accidentale di pressione brusca e improvvisa dell’acceleratore in fase di parcheggio), il Cruise Control Adattivo e il Rear Cross Traffic Alert. Il listino prezzi va dai 29.700 euro della Intense 2WD a benzina ai 42.950 euro della Diamond AT Diesel. In questo caso, la promozione, abbassa il costo del modello d’accesso alla gamma a 24.950 euro e offre uno sconto di 4.000 euro sugli altri modelli.

Novità anche per la ibrida.
Dulcis in fundo, debuttano nuove funzionalità per la versione Mitsubishi Outlander PHEV (qui la video-prova): l’interruttore EV per impedire che il sistema passi in modalità elettrica e per conservare la piena capacità elettrica quando richiesto, il freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold, le funzioni Blind Spot Warning (BSW) e Rear Cross Traffic Alert (RCTA), i fari abbaglianti automatici, i fendinebbia anteriori a Led e l’adattatore alimentazione in corrente alternata fino a 1.500 W.

Fonte: Quattroruote.it
Articolo di: Andrea Zaliani


Mitsubishi e Suzuki Auto Palermo