Il filtro aria abitacolo...

Dettagli articolo Motordrive srl
Il filtro aria abitacolo sano e pulito allunga la vita... tua e della tua vettura

Quante volte ti è capitato di starnutire all’interno della tua auto, proprio in mezzo al traffico, rischiando qualche incidente?
Quante volte ti è capitato di accendere il climatizzatore e avvertire un cattivo odore o un calo di potenza del getto di aria che fuoriesce dalle bocchette del climatizzatore?
Forse sei un soggetto allergico? O forse soffri di ipocondria? O più semplicemente è solo una cattiva manutenzione della tua auto?

Ecco l’importanza dell’igiene del tuo abitacolo!
Infatti, la sostituzione degli elementi filtranti, in particolare del filtro abitacolo, garantisce una migliore efficienza del “clima”, del motore e quindi un maggiore comfort all’interno della tua auto, permettendoti di respirare un’aria pulita, fresca e pura.

Perché è importante sostituire puntualmente il filtro abitacolo?

Il suo compito è di ripulire l’aria che entra nella vettura attraverso i condotti dell’impianto dell’areazione ed è quindi responsabile del buon funzionamento del “clima” e della qualità dell’aria che si respira nell’abitacolo: deve essere in grado di trattenere i pollini e le polveri inquinanti, che irritano le mucose e vanno a depositarsi nelle vie respiratorie, tanto più in profondità quanto minori sono le loro dimensioni.
Esistono due tipi di filtri abitacolo:

  • Quello in carta o fibra e quello a carboni attivi, costituito da materiali porosi di origine vegetale o minerale; entrambi hanno il compito di ridurre la quantità di polveri, pollini, spore, batteri presenti nell’aria, e di filtrare le sostanze nocive che vengono emesse dal motore e dai gas di scarico.
  • Il filtro a carboni attivi, in aggiunta, permette di bloccare i cattivi odori a causa dell’inquinamento esterno, pertanto risulta essere il più efficace.

Ogni quanto deve essere sostituito un filtro abitacolo?
Si consiglia in occasione del tagliando, quindi a cadenza annuale. Ma ci sono diversi segnali che indicano che è arrivato il momento di sostituirlo:

  • Prestazioni insufficienti del sistema di climatizzazione/ riscaldamento dell’auto; appannaggio persistente dei vetri nonostante l’accensione del "clima";
  • Cattivo odore al momento in cui si accende il climatizzatore.

Per prevenire tutto ciò, la Motordrive srl, concessionaria Mitsubishi di Palermo e provincia, ti propone il suo “Kit Medical Germicida” ad un prezzo davvero conveniente.
Il kit è composto da 5 prodotti:

  1. lo spray igienizzante abitacolo
  2. lo spray Medical
  3. il gel antisettico
  4. una confezione di cerotti medicati,
  5. un profumo dedicato per auto da posizionare nelle bocchette dell’aria condizionata per diffondere un profumo gradevole al tuo abitacolo,
  6. il tutto racchiuso nella sua comoda borsetta personalizzata.

Ma il pezzo più importante è sicuramente il famoso “filtro abitacolo”: facile da sostituire, soltanto pochi istanti, ma di un’importanza fondamentale per garantire dunque un’aria sempre pulita all’interno della tua auto e poter respirare a pieni polmoni!
Approfitta della promozione! Vieni a scoprirla presso la nostra sede post- vendita di Via Brigata Verona n°16  a Palermo.
Basta davvero poco per stare bene all’interno della tua vettura!
 


 

 

Motordrive a Palermo è l'unica concessionaria ufficiale Mitsubishi, vieni a trovarci in Via L.Pirandello 1/g - 90100 Palermo, oppure prenota direttamente l'acquisto del tuo Kit Germicida direttamente dal sito web della nostra officina autorizzata: www.motordrivericambi.it

 


Mitsubishi e Suzuki Auto Palermo